Benvenuto, visitatore! [ Registrati | Login

PUBBLICA ANNUNCIO
Commenti disabilitati su FoxMag – Tutti gli eventi fino al 21 Luglio!

FoxMag – Tutti gli eventi fino al 21 Luglio!

RISTORAZIONE 15 Luglio 2019

Sul nuovo free press FoxMag, trovate tutti gli eventi di Marche ed Umbria. In questo articolo un estratto fino a Domenica 21 Luglio.

FESTE E SAGRE

Fino al 27 luglio –  Ancona: Tropicittà, rassegna di cinema estiva all’Arena Cinema Italia, tel. 071.2810262

Dal 7 luglio – Sirolo (AN):  Sirolo Estate 2019,Rassegna Sirolo in musica e  un ricco programma estivo in una perla dell’Adriatico con visite guidate, mercatini, mostre e balli in piazza. Tel. IAT: 071.2513264

Da lunedi 8 luglio – Ancona:  Lazzabaretto, dal 1990  Concerti, Cinema, Incontri e Cultura alla Mole Vanvitelliana di Ancona.

Fino all’8 settembre – Falconara (AN):  Rocca Mare, Estate 2019 in piazza a Falconara, un ricco programma di eventi.

Lunedi 15 luglio – Corinaldo (AN):  Ambarabà,  21° festival di burattini, marionette e teatri di figure, ore 21.30, Storie di nani e giganti, spettacolo con burattini a guanto, a bastone, sagome e attore con canto e musica dal vivo, centro teatrale comiani.

Da mercoledi 17 a lunedi 22 luglio – Fermo:  Bababoom Festival, Marina Palmense, lungomare dalle ore  9 fino a tarda notte, festival polivalente delle principali espressioni artistiche delle Marche e 80 artisti nazionali ed internazionali. Tel. 328.3338971.

Da mercoledi 17 a sabato 21 luglio – Montecassiano (MC):  Palio dei terzieri, vie del centro, tradizionale rievocazione storica.

Da giovedi 18 a domenica 22 luglio – Castelplanio (AN):  46° sagra della crescia sul Panaro, stand gastronomici e musica dal vivo.

Da venerdi 19 a domenica 22 luglio – Cingoli (MC):  Cingoli 1848, centro storico e viale Valentini, XXXI rievocazione storica con lo scopo di fare ricerca sulle peculiarità dell’epoca ottocentesca. Tel. 389.1958927

Da venerdi 19 a sabato 21 luglio – Recanati (MC):  Memorabilia 2019, festa della musica  artigiana e indipendente, via Aldo Moro ore 21.

Sabato 20 luglio – Cupramontana (AN):  Notte del Verdicchio, I commercianti, i gestori dei bar e degli esercizi alimentari e le cantine vinicole espongono il meglio dei loro prodotti negli ambienti più particolari del centro storico.

Da sabato 20 a sabato 27 luglio – Offagna (AN): Feste medievali,  vie del centroavventura e meraviglia, storia e tradizione, pace e ristoro: per chi ha voglia di tuffarsi tra le colline marchigiane, Offagna offre questo e molto altro ancora. Tel. 334.3907853

Sabato 20 luglio – Sassoferrato (AN): Coena, cibus e proelium, piazza Matteotti dalle ore 19, prologo alla battaglia delle nazioni con cena tipica in piazza, spettacoli di danza e musica celtica.

Da lunedi 22 a sabato 27 luglio – Monte Urano (FM) Horror Festival, centro storico, al via la seconda edizione del festival tematico dell’horror e della paura con spettacoli, percorsi tematici, allestimenti, musica, cinema e convegni.

Venerdi 26 luglio – Ancona:  Scrigni Sacri, le meraviglie dell’arte, visita guidata della chiesa di S.Pietro al Conero (Sirolo), partenza ore 11 Santa Maria della Piazza. Tel. 320 .8773610.

Venerdi 26 luglio – Fermo:  Arisa in concerto,  ore 21.45 Villa Vitali. Tel. 0734.226166 – 0734.284295.

Fino al 23 agostoMarzocca di Senigallia (AN):  Marzocca Summer Festival 2019, ricchissimo cartellone eventi, organizzato dal Comune di Senigallia, dal comitato Enjoy Marzocca e dal Centro sociale Adriatico. Le iniziative prenderanno avvio il prossimo 13 giugno con il concerto tributo a Vasco Rossi de “Le Bollicine”. L’appuntamento è alle ore 21 sul lungomare Italia.

Fino al 22 settembreAcqualagna (PU):   Estate alla Gola del Furlo, programma completo delle escursioni che si terranno in vari fine settimana per tutta la stagione turistica Giugno-Settembre 2019 alla Riserva Naturale Statale Gola del Furlo. Le iniziative sono a partecipazione gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria chiamando il Centro Visite al tel. 0721.700041

MERCATINI

Fino a domenica 21 luglio –  Pollenza (MC):  l’Arte di fare arte, centro storico, 28° esposizione di antiquariato, restauro, artigianato artistico per le vie della città.

MUSICA

Fino al 18 luglio – Ancona:  Ancona Jazz Festival 2019 alla Mole Vanvitelliana e giardino.

Fino a domenica 28 luglio – Assisi (PG):  Festival Musica classica – Emozioni umbre, concerti ad ingresso libero per dare risalto alla spiritualità e al benessere dall’anima.

Da venerdi 19 luglio all’11 agosto –  Macerata: Macerata Opera Festival Arena Sferisterio, Rosso Desiderio,  passione, amore e sangue per la stagione estiva dell’Arena Sferisterio, Carmen, Macbeth e Rigoletto.

Lunedi 15, lunedi 22 e martedi 23 – Torre di Palme e Porto San Giorgio (FM):  XIV Festival internazionale della Chitarra J. Rodrigo. Termina il 23 luglio, il mese della chitarra nelle Marche con il duo Porto alla Rocca  Tiepolo a Porto San Giorgio.

Fino a domenica 1 settembre – San Severino  Blues, apre la 28° rassegna, un cartellone all’insegna del rock, del blues, della chitarra e delle voci femminili con ingresso libero a molti concerti. Tel. 339.6733590

Fino a domenica 21 luglio – Perugia:  46° edizione di Umbria Jazz, dal 1973 la manifestazione estiva per eccellenza, l’evento che rende straordinario ogni angolo di Perugia, con musica, colori e artisti di fama internazionale.

ARTE

Fino al 31 agosto –  Ancona: Teatro per tutti … un po’ dappertutto, Torna a partire da mercoledì 3 luglio il “Teatro per tutti …un po’ dappertutto” iniziativa promossa dall’Assessorato alla Partecipazione Democratica in collaborazione con la Federazione Italiana teatro amatori FITA Marche con la Regione Marche. una rassegna teatrale estiva ad ingresso libero e gratuito, inizio spettacoli ore 21.15.

Fino a domenica 21 luglio – “Appennino foto festival – Luce della Rinascita” è un’occasione per promuovere la cultura e la natura dei borghi dell’Appennino. Per tre settimane, dal 5 al 21 luglio, i comuni di Belforte del Chienti, Camporotondo, Cessapalombo e San Ginesio, saranno lo scenario di una serie di eventi legati al mondo della fotografia, sul tema della natura e dell’Appennino. Tel. 339.3781219.

Giovedi 18 luglio – Loreto (AN):  Loreto percorsi, parva licet, Paolo Iacona ci parla del cammino dell’Italia in presa diretta in piazza Garibaldi. Tel. 071.7505626

Sabato 20 luglio – Civitanova Marche (MC): Civitanova Danza festival 2019, Festival nel Festival, dalle ore 16.30 una maratona che tocca tutti i teatri della città fino a notte fonda.

Fino a venerdi 26 luglio – San Gemini (TR):  Sangemini Classic,  il bellissimo borgo di San Gemini accoglie, nel chiostro del Museo Calori e in Piazza Duomo, la XX edizione del piccolo festival di Vera arte.

Fino a domenica 21 luglioUrbino:  Palazzo Ducale, Incontri a Palazzo, mostra a cura di Adele Cappelli – che presenta le opere di Luigi Carboni, Paolo Icaro, Eliseo Mattiacci e Giovanni Termini.

Fino a domenica 21 luglioFano (PU): Palazzo Bracci Pagani, Nanni Valentini – Opera prima, opera ultima, mostra di sculture e dipinti di Nanni Valentini presso la Diana Art Gallery del Sistema Museale di Palazzo Bracci Pagani a Fano.

Fino al 28 luglio – Civitanova Marche (MC): Arnolfo Ciarrocchi cinquanta opere inedite, pinacoteca civica Moretti, Città alta dal lunedi al sabato 9-13, Tel. 0733.891019.

Fino al 31 luglio – Fabriano (AN):  Blossom of rebirth, museo della carta e della filigrana, Blossom of Rebirth presenta 8 artisti contemporanei e un modello di città ideale che attraverso l’arte e la creatività imposta una nuova rotta di sviluppo: “atelier come città, città come il mondo”.

 Fino a sabato 31 agosto – Mondolfo (PU): Complesso Monumentale di Sant’Agostino.  Estate ai Musei Civici, musei aperti tutti i giorni, eccetto il martedì, da sabato 1 giugno e sino alla fine di agosto a Mondolfo. Questo il nuovo orario dei Musei civici in uno dei borghi più belli d’Italia per l’estate 2019.

Fino al 1 settembre – Ancona:  Rabarama, Museo Tattile Omero.  In mostra sculture di Rabarama e le opere finaliste del concorso nazionale Biennale Arteinsieme, rivolto al mondo della scuola. Tel. 071.2811935

Fino al 1 settembre – Jesi (AN): Tina Modotti fotografa e rivoluzionariaPalazzo Bisaccioni, sale museali, la mostra racconta la fotografa e rivoluzionaria di origini friulane emigrata negli Stati Uniti e poi trasferitasi in Messico, dove partecipò alla fervida vita culturale e politica che negli Anni Venti del Novecento animava il Paese.

Fino a domenica 8 setembre – Urbino:  Galleria Nazionale delle Marche,  Scultura Aurea – Gioielli d’Artista per un Nuovo Rinascimento, la mostra propone un itinerario sul gioiello d’artista tra il XX e il XXI secolo, facendo conoscere al pubblico gli scultori e i pittori più influenti dell’arte orafa. Potranno essere ammirati più di 140 gioielli, realizzati da 46 artisti internazionali

Fino al 29 settembre – Senigallia (AN): “Rock’roll’Roll is a state of the soul”, Senigallia,  Palazzo del Duca  e Palazzetto Baviera, la mostra vuole raccogliere l’essenza dello stato del rock and roll attraverso lo sguardo del Summer Jamboree.

Fino al 29 settembre – Rotella (AP): Annunciazioni Crivellesche tra Marche e Umbria, Musei sistini del Piceno, Museo d’arte sacra, via Ciccolini, 7.  il ritorno delle sculture di Rotella nelle terre ferite dal sisma. Info 347.3804444

Fino a domenica 6 ottobre – Mondolfo (PU): Complesso Sant’Agostino.  Un Segno per la Rinascita, la mostra di Mondolfo permette di ammirare affreschi e frammenti che testimoniano i gravissimi danni causati dal terremoto del 2016, evento tragico che ha ferito profondamente gran parte del patrimonio culturale anche del sud delle Marche.

Fino a domenica 13 ottobre – Urbino :  Palazzo Ducale,  Da Raffaello a Raffaellino del Colle, il Comune di Urbino, con il contributo della Regione Marche e del Comitato nazionale per la celebrazione dei 500 anni dalla morte di Raffaello Sanzio, dedica una importante mostra monografica a Raffaellino del Colle, pittore colto, che elaborò una delle più originali ed autentiche espressioni del manierismo fuori Firenze.

Fino a domenica 20 ottobre –  Ancona:  Museo Diocesano, La particolare bellezza le fotografie di Sauro Marini dedicate alle chiese storiche della città.  

Fino a domenica 3 novembre –  Camerino (MC):  Dalla polvere alla luce, l’arte recuperata;  verranno accolte e rese fruibili circa trenta opere, recuperate grazie anche ai Carabinieri del Nucleo Tutela Beni Culturali e ai Vigili del Fuoco, che si sono adoperati con tenacia e determinazione per mettere in salvo le opere d’arte della città di Camerino e del territorio dell’Arcidiocesi.

Fino al 31 dicembre – Serrapetrona (MC):  Chiesa di Santa Maria di Piazza, Il Bello…della ricostruzione; Serrapetrona è il primo comune ricadente nel cratere sismico maceratese a dotarsi di un contenitore culturale unico che accoglie opere provenienti da diverse chiese inagibili del proprio territorio fruibili al visitatore.

Fino al 31 dicembre – Recanati (MC):  Casa Leopardi.  Io nel pensier mi fingo, nuovo percorso di visita virtuale che nasce per permettere ai visitatori di immergersi negli spazi e negli ambienti di Giacomo Leopardi  fino ad ora mai svelati al pubblico.

Fino al 6 gennaio 2020 – Urbino, Palazzo Ducale. Il tempo dello sguardo, evento espositivo nell’ambito di SPAZIO K. Saranno in mostra Paola Pasquaretta, Andrea Nacciarriti, Daniele Bordoni, Luisa Mé, Paola Tassetti, Filippo Berta, Patrizio Di Massimo.

Teatro e Danza

Altri Eventi

Dal 1 al 9 luglio,  La Punta della Lingua, Ancona, Festival internazionale della  poesia totale, 30appuntamenti in riva al mare di Portonovo e nei meravigliosi monumenti di Ancona. Ufficio Stampa: 329 8887357

APPUNTAMENTI

Da venerdi 5 a domenica 14 luglio, Assisi, Assisi Bike Festival, Assisi Bike Festival è un’iniziativa del comune di Assisi organizzata in collaborazione con Umbria & Bike, per promuovere la scoperta di Assisi e del suo territorio su due ruote.

Fino a mer 31 dic, Pesaro. 150 Rossini, Il progetto ‘Celebrazioni Centenari Rossiniani’ nasce dalla volontà di promuovere la memoria di questo genio universale, attraverso le sue opere e la sua vita. Pensato in vista del 150° anniversario della morte del compositore (1868/2018), vuole avere un respiro internazionale – Rossini come testimonial della bellezza italiana nel mondo – e coprire un arco temporale fino a tutto il 2019

Fino a sabato 28 settembre, Pesaro, Villa Imperiale. Stagione estiva di apertura di Villa Imperiale, da maggio parte la stagione estiva 2019 di apertura di Villa Imperiale, splendido complesso architettonico nel verde del San Bartolo che il duca Francesco Maria I Della Rovere scelse come luogo ideale per i propri ‘ozi’ e quelli dei suoi ospiti

 

95 visite totali, 1 oggi

  

Sponsored Links

  • OPERE DI MIGLIORAMENTO SISMICO = EDIFICI PIU’ SICURI

    by on 18 Novembre 2016 - 0 Comments

    I terremoti iniziati ad  agosto rende ormai imprescindibile un’attenda analisi della situazione immobiliare. Cosa fare e come rendere più sicure le nostre abitazioni, in un territorio fortemente a rischio. A seguito degli ultimi eventi sismici, a partire da quelli del 24 agosto u.s., con coinvolgimento notevole delle aree del centro Italia e in particolare di alcune […]

  • RACCOLTA DELLA CARTA, MACERATA AL VERTICE

    by on 28 Novembre 2016 - 0 Comments

    Secondo i dati diffusi da Comieco (Consorzio nazionale per il recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica) con il XXI rapporto annuale, le Marche si confermano regione virtuosa nella raccolta differenziata di carta e cartone nel Centro Italia.

  • IL VICINO PUÒ TAGLIARE I RAMI DEI MIEI ALBERI?

    by on 18 Giugno 2019 - 0 Comments

    Il vicino può tagliare i rami dei miei alberi? La risposta, come di consueto per questa tipologia di questioni, ci arriva dal Codice Civile.

  • LAVORI IN CASA: TUTTI GLI SCONTI FISCALI

    by on 30 Settembre 2019 - 0 Comments

    Ristrutturazioni, acquisti ed affitti godono di importanti agevolazioni e bonus e sono soprattutto i lavori edilizi quelli che suscitano l’interesse dei contribuenti italiani. La novità che punta ad incentivare i lavori in casa e contribuire alla ripresa del settore è la possibilità di trasformare la detrazione Irpef riconosciuta per lavori di cui all’eco-bonus e al sisma- bonus in sconto immediato in fattura. Risparmio subito, senza l’attesa […]

  • CONDIZIONATORE E BONUS FISCALI

    by on 19 Luglio 2019 - 0 Comments

    L’estate è arrivata e con essa i caldo intenso, molti valutano l’acquisto di un condizionatore, e con esso va valutato anche il bonus fiscale relativo:. La prima ipotesi è quella del bonus ristrutturazioni 2019. In questo caso l’incentivo viene erogato a chi fa lavori, appunto, di ristrutturazione edilizia e, in quest’occasione, acquista anche un condizionatore (ma […]